Iniziativa negozi Amici del Pedibus

Ultima modifica 23 maggio 2019

L'Amministrazione Comunale di Caponago, al fine di creare una rete di negozi a sostegno del Progetto Pedibus e con l’intento di incentivare le relazioni tra gli esercizi commerciali di vicinato e i cittadini, ha messo in atto l’iniziativa “Negozio Amico del Pedibus”.

La finalità è di costituire una rete solidale di appoggio e riferimento per i bambini in caso di piccole necessità durante i loro tragitti casa-scuola o nel tempo libero (un ombrello in prestito, una telefonata a casa, assistenza, ecc. ecc.). Così facendo si intendono incentivare e consolidare le relazioni tra la comunità (bambini, famiglie, nonni) e gli esercizi di vicinato che costituiscono una risorsa umana ed economica vitale per Caponago.

Ecco un esempio degli "aiuti" che possono essere forniti:

Piove! Hai bisogno di un ombrello o di riparo ?

• Devi chiamare urgentemente Mamma o Papà ?
  • Hai bisogno di un bicchier d’acqua?
  • Hai bisogno di utilizzare i servizi igienici ?
  • Piccole cose che un "Amico" ti può dare...

Tutte le attività commerciali interessate a sostenere questa iniziativa stipuleranno il seguente "Atto di impegno".

I negozi che sostengono il Progetto Pedibus saranno riconoscibili perché esporranno la seguente “vetrofania”:

Elencati nel seguito trovate i Negozi Amici del Pedibus già aderenti :

ATTO IMPEGNO