Salta al contenuto principale

Bridging The Gap: Erogazione di contributi alle famiglie per servizi estivi per minori.

Rimborso spese per l’accesso a servizi di conciliazione ad abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie residenti nella provincia di Monza e Brianza per l’utilizzo di servizi in concomitanza alle chiusure/vacanze scolastiche nel periodo estivo

Data :

31 luglio 2025

Bridging The Gap: Erogazione di contributi alle famiglie per servizi estivi per minori.
Municipium

Descrizione

Si comunica che Codebrì ASC, ente capofila del progetto Bridging The Gap, ha pubblicato un Bando per l'erogazione di contributi a favore delle famiglie residenti nella provincia di Monza e della Brianza per l’accesso ai servizi di conciliazione, quale strumento a sostegno della compatibilità tra tempi lavorativi e cura dei minori.  

La domanda può essere presentata dalle famiglie residenti al momento della domanda in uno dei Comuni della provincia di Monza e Brianza, con i seguenti requisiti:

  • età dei figli per cui è richiesto il rimborso: da 3 mesi fino a 11 anni compiuti al momento della domanda;
  • in caso di nuclei familiari:
    • con due genitori: il contributo può essere richiesto solo se entrambi i genitori sono lavoratori regolarmente impiegati al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del beneficio;
    • in caso di nucleo monogenitoriale: il richiedente è l’unico genitore convivente con il minore e ne ha la responsabilità genitoriale esclusiva o risulti affidatario. Il genitore è lavoratore regolarmente impiegato al momento della presentazione della domanda e per tutta la durata del beneficio.

Il contributo può essere concesso per la spesa sostenuta per attività educative, di animazione, laboratoriali, sportive organizzate da Enti Pubblici, ETS e cooperative sociali, soggetti privati e del privato sociale formalmente costituiti.

I beneficiari avranno diritto ad un contributo massimo pari al 50% del valore del costo del servizio acquistato, fino ad un massimo di € 350,00 a bambino (comprensivi di Iva e altri oneri se dovuti), previa presentazione della documentazione richiesta e verifica della fattura o ricevuta fiscale.

Le attività per cui è richiesto il contributo si devono svolgere nel periodo 14 luglio - 5 settembre 2025, esclusi week end e festivi, ed avere durata di minimo 6 ore nella giornata.

A fondo pagina Locandina e Bando completo.

Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 10:54

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot